Poesia in vita: a Montecosaro,
“Visioni” con Mariangela D’Abbraccio

- caricamento letture

dabbraccio-mariangela

Un viaggio senza destinazione nelle viscere delle poetesse beat. E’ “Visioni”, l’atto unico per testi poetici e due voci che andrà in scena domenica 26 aprile, alle ore 17.30, nel Teatro delle Logge di Montecosaro, ad ingresso gratuito. Lo spettacolo, che vede fra i protagonisti Mariangela D’Abbraccio e che è presentato in anteprima nazionale, fa parte della rassegna “PoesiainVita”, il festival di poesia “declAmata” organizzata dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni di Civitanova, Corridonia, Montecosaro, Montefano, Potenza Picena, San Severino e Sant’Angelo in Pontano, con la direzione artistica di Sergio Carlacchiani.

In “Visioni”, “le donne di oggi – si legge nelle note dello spettacolo – incontrano le donne di ieri per compiere insieme un breve viaggio rivelatore. E’ un incontro di anime, una corrispondenza di sensi – amorosi a loro modo – attraverso i linguaggi della musica e del verso poetico – oltre i limiti di spazio e tempo – universali. Un viaggio emozionale, intimo, vero”.

“Visioni” è interpretato, oltre che da Mariangela D’Abbraccio, da Vanessa Cremaschi, che ha curato anche la musica e la regia, su testi di Diane Di Prima, Joanne Kyger, Lenore Kandel. Precede la rappresentazione il percorso fotografico “Volti di Donna” di Serena Cremaschi. Info: tel. 0733-248249.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X