La Cina a palazzo Buonaccorsi
con “La via delle storie”,
200 libri in mostra

MACERATA - Inaugura domani alle 18 la rassegna editoriale che arriva direttamente dalla Bologna Children’s Book Fair. Nel pomeriggio incontro gratuito di formazione sui libri italiani e stranieri per ragazzi

- caricamento letture
BUONACCORSI

Palazzo Buonaccorsi

La Cina protagonista a palazzo Buonaccorsi con “La via delle storie”. Taglio del nastro domani alle 18 per una mostra dedicata ai libri per ragazzi. La mostra è stata pensata nell’anno in cui la Cina è il paese ospite d’onore della 55° edizione della Bologna Children’s Book Fair, la massima fiera internazionale del libro per ragazzi, svoltasi dal 26 al 29 marzo. Frutto della collaborazione fra l’istituzione Macerata Cultura e l’accademia Drosselmeier, associazione che ha curato la selezione delle edizioni e la guida bibliografica, “La via delle storie” è uno sguardo internazionale sull’ultima produzione libraria in mostra a Bologna: ci saranno 200 libri provenienti dall’editoria di diversi paesi da poter sfogliare, leggere e ammirare liberamente, libri che hanno la Cina al centro, vista da ogni parte del mondo.
Nelle stesse sale, con il titolo “Quattro illustratori raccontano la Cina” saranno esposte le tavole originali di Mauro Evangelista e di altri tre artisti della scuola di Ars in fabula: dal Marco Polo di Michelangelo Rossato ai lavori di Beatrice Salustri su Ricci e di Michela Oddis su Giuseppe Tucci, fino a Le principesse della seta e altri racconti illustrato da Evangelista e in uscita per Bompiani. All’inaugurazione saranno presenti gli artisti. Prima del taglio del nastro, domani alle 15, sempre nella sala espositiva di palazzo Buonaccorsi, si terrà un incontro di formazione sui libri italiani e stranieri dedicati ai ragazzi sul tema della Cina rivolto a insegnanti, studenti, bibliotecari, appassionati di letteratura per l’infanzia e tenuto da Grazia Gotti e Alessandra Valtieri, due curatrici della selezione. Ci sono ancora posti disponibili per partecipare all’incontro gratuito con prenotazione al numero 0733256361. La mostra sarà visitabile fino al 25 aprile tutti i giorni dalle 10 alle 18, chiusa i lunedì 9 e 16 aprile, aperta lunedì 23 aprile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X