Matelica ko in casa
Striscione dei tifosi
per Francesco Ilari

SERIE D - I biancorossi perdono 1 a 0 contro il Romagna Centro. Decisiva la rete di Ferri nella ripresa. Ricordato allo stadio il giovane imprenditore matelicese scomparso ieri

- caricamento letture
Matelica ko in casa

Matelica ko in casa

 

di Sara Santacchi

Brutto stop per il Matelica che perde col Romagna Centro per 1-0 nel turno infrasettimanale in una giornata che di festivo ha avuto ben poco per i biancorossi. Giornata no per la squadra di Mecomonaco che si rende protagonista di una prestazione opaca e sottotono nella quale si vede sopraffare dalla maggior compattezza e brillantezza ospite. Bello il pensiero dei tifosi di casa che a inizio gara affidano a uno striscione un commovente pensiero per Francesco Ilari, giovane imprenditore scomparso ieri a seguito di un incidente con il quad (leggi l’articolo). La cronaca: partono bene gli ospiti pericolosi al 4′ con la punizione di Amati che finisce di poco fuori e al 10′: cross di Magrini per Ferri che di testa manda alto. Al 13′ Esposito scatta sulla tre quarti campo avversaria, ma la sua conclusione esce. Mister Mecomonaco è costretto al cambio al 21′ del difensore Di Maio per infortunio, al suo posto Gilardi. Cross di Perfetti al 23′ per Boldrini che di testa sbaglia di poco. Pericoloso il Romagna Centro al 25′ su calcio di punizione: Marcantognini smanaccia e si salva chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa all’8 Pera ci prova sullo sviluppo della punizione di Esposito, ma la sfera esce per un rimpallo su Cacioli. Al 12′ la rete del vantaggio degli ospiti che salgono in contropiede poi Ferri a tu per tu con Marcantognini non sbaglia e infila alle sue spalle l’1-0. Romagna Centro vicino al gol al 21′ con Battiloro che manda di poco alto. Il Matelica si scuote e al 29′ è pericoloso con Esposito da fuori area, ma la sua conclusione è deviata in angolo. Sullo sviluppo del corner che segue Gilardi colpisce la traversa. L’ultimo quarto d’ora è un assedio del Matelica che però non cambia il risultato. Prima Pera ci prova al 32′ lo stesso replica al 39′. Esposito al 41′ dà l’illusione del gol con un calcio di punizione da fuori area. Finisce col Romagna Centro in festa al triplice fischio per tre punti forse insperati.

Il tabellino:

MATELICA: Marcantognini 6, Candolfi 6, Bartolini 6, Borgese 6, Cacioli 5, Di Maio s.v. (21′ Gilardi 6), Boldrini 5.5, Perfetti 6 (18’st Galli), Pera 5.5, Esposito 5, D’Orazio 5.5(8’st Di Pinto). All: Mecomonaco.

ROMAGNA CENTRO: Bissi 6, Magrini 6, Mazzavillani, 6.5 Ferrari 6, Maioli 6.5, Brunetti 6.5, Rava 6 (1’st Bussaglia 6), Gori6.5, Ferri 6.5, Amati 6, Battiloro 6.5. All: Muccioli.

Arbitro: Di Paolo di Chieti.

Rete: 57′ Ferri.

Note: spettatori circa 600. Ammoniti: Gori. Angoli: 7-5. Recupero: 1’+3′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X