di Sara Santacchi
Il Matelica si rifà subito della sconfitta con l’Agnonese battendo la Fermana per 3-0 nel recupero della decima giornata di campionato, andato in scena al Comunale. La rete di Degano e la doppietta di Pera regalano tre punti ai biancorossi che valgono anche la testa della classifica in solitaria.
La cronaca – Gara subito in discesa per i biancorossi che col più classico dei gol dell’ex si portano in vantaggio al 5′ grazie alla punizione di Degano. La Fermana si mostra squadra di qualità e combattiva in mezzo al campo. Al 26′ è annullata la rete di Cremona per fuorigioco. Il Matelica ci riprova col tiro cross di D’Orazio che impegna Valentini, quindi al 37′ Degano di testa sfiora il raddoppio. Nella ripresa è subito Cremona ad avere l’occasionissima, ma Marcantognini miracoleggia. Al 10′ Pera è atterrato in area da Mariani che regala così il rigore ai padroni di casa. Dal dischetto lo stesso centravanti realizza il 2-0. La Fermana è tutt’altro che arrendevole e ci prova al 16′ è al 32′ con Molinari, ma al 36′ è sempre Pera avanza dalla trequarti campo avversaria e va a infilare in rete il gol del 3-0. Sul finale ci riprova Cremona, ma al triplice fischio il Matelica festeggia tre punti che danno forza e morale e fanno sorridere la classifica.
Il tabellino:
MATELICA: Marcantognini 7, Candolfi 7, Bartolini 6.5, Borgese 7.5 (22’s.t. Baldinini 6), Cacioli 6.5, Gilardi 6.5, Boldrini 7, Perfetti 7, Pera 8, Degano 6.5, Di Pinto 6 (33′ p.t. D’Orazio 6.5). All.: Mecomonaco.
FERMANA: Valentini 6, Bossa 6, Ispas 6, Forò 6.5 (12’s.t. Molinari 6), Comotto 6, Ferrante 6 (16’s.t. Misin 6), Petrucci 6.5, Manè 6.5, Cremona 6, Mariani 6 (32’s.t. Omiccioli 6), Russo 6. All.: Destro.
Arbitro: Ruggiero di Roma 1.
Marcatori: 5′ p.t. Degano; 10′ s.t. (rig.) e 36′ s.t. Pera.
Note: spettatori 1000 circa. Ammoniti: Forò, D’Orazio, Petrucci, Cacioli. Angoli: 8-2. Recupero: 2’+3′
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati