Bayer Cappuccini, una stagione d’oro
CALCIO A 5 - Il club si è fermato a un passo dalla fase nazionale del campionato di Serie C1 con la sconfitta in finale contro la Chemiba Cerreto: «Un bellissimo progetto che va avanti da 22 anni»

Il Bayer Cappuccini 2025/2026
Il Bayer Cappuccini ha chiuso il suo terzo campionato di Serie C1 di calcio a 5 con un eccellente secondo posto. La squadra è uscita sconfitta solo nella finale che avrebbe determinato l’accesso alla finale nazionale perdendo per 5-6 contro la Apd Chemiba Cerreto
Una sconfitta che non scalfigge affatto l’ottima stagione sportiva disputata dalla compagine maceratese presieduta dal presidente Fabrizio Fattori. Una citazione va fatta al mister Emanuele Salvi che, alla seconda stagione da allenatore, ha portato i ragazzi ad un traguardo difficile da pronosticare a inizio stagione, dopo aver perso il top-player Nazareno Thomas Renki. «La società intende ringraziare tutti gli sponsor che ogni anno aiutano il sodalizio maceratese per portare avanti questo bellissimo progetto che ormai dura da 22 anni. Ringrazia inoltre tutte le persone che hanno assistito alle nostre partite sia casalinghe che in trasferta ed a tutte quelle che non hanno mai potuto partecipare alle nostre partite ma che sono state sempre presenti e le abbiamo sempre sentite vicino».
Gli artefici di questa bellissima realtà sono i dirigenti Manolo Picchio, Mauro Iesari, Michele e Matteo Contigiani, Leonardo Coviello, Alessandro Cossali ed Alessandro Valentini, la fisioterapista Annalisa Santucci ed il fotografo Riccardo Vallesi.
La squadra era invece composta da Andrea Albani, Paolo Bonfigli, Alessio Cericola, Riccardo Carpineti (poi tornato a dicembre al Cus Macerata), Daniele Di Bernardo, Matteo Drudi (poi andato a dicembre alla Cf Maceratese), Paolo Luciani, Mirko Massucci, Carlos Augustin Nazarolf, Mario Palazzesi, Kristi Pulake (poi a dicembre si è svincolato), Andrea Palma, Daniele Persichini, Tommaso Ricchitelli, Jacopo Serantoni, Hamza Silmi e Fabio Tibaldi.