Ombrelli invece che maschere,
annullato il Carnevale di Tolentino

TOLENTINO - La pioggia costringe al rinvio della festa di una settimana. Se ne parla domenica prossima. Confermati gli eventi di Macerata e Civitanova

- caricamento letture
pioggia-tolentino3-650x488

Pioggia a Tolentino, maschere e ombrelli

Lo scherzo lo ha fatto il tempo a Tolentino, la pioggia si è portata via il Carnevale che doveva svolgersi oggi pomeriggio in città. Se ne riparla domenica prossima, visto che il Comune aveva previsto che oggi potesse esserci l’ostacolo pioggia. E il maltempo non ha lasciato spazio a maschere e carri. Alle 14,30, proprio in coincidenza dell’avvio della sfilata è arrivata la pioggia.  

carnavel-tolentino2-650x488

Anche i leoni devono rinunciare

Il sindaco Mauro Sclavi ha deciso per il rinvio. Tanta la delusione nei volti dei gruppi mascherati che si erano presentati all’appuntamento in piazza Martiri di Montalto e che dopo mesi di preparativi hanno comunque scelto di sfilare lungo il percorso previsto prima di andarsene.

Undici i gruppi mascherati che quest’anno (ormai domenica prossima) si contenderanno i premi portando in strada oltre 500 figuranti.

pioggia-tolentino1-650x488

La festa per il Carnevale è promossa dal Comune di Tolentino, dall’associazione I Ponti del diavolo e dal coordinamento dei comitati di quartiere e di contrada e prevede il suo punto più importante in piazza Martiri di Montalto. I momenti salienti della manifestazione potranno essere seguiti grazie anche a un maxischermo. Confermati i Carnevali di Macerata e Civitanova, in queste due città per fortuna il cielo grigio non ha causato problemi. Certo, c’è da mascherarsi bene perché fa freddino.

(Fra. Mar.)

pioggia-tolentino

pioggia-tolentino4-650x488

pioggia-tolentino2-650x488

 

 

Carnevale, Tolentino scalpita: 11 gruppi e 500 figuranti ma c’è l’incognita pioggia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X