
Voucher idrico, sconto di 30 euro a persone per nuclei familiari con Isee inferiore a 20mila euro, elevato a 30mila per famiglie superiori a 5 componenti. Una piccola agevolazione sulla bolletta dell’acqua è stata recepita dalla giunta di Civitanova sulla base del regolamento Aato 3 che prevede la concessione del voucher idrico che va a garantire la sostenibilità delle tariffe agli utenti meritevoli di tutela, prevedendo uno sconto sugli importi dovuti.
Per usufruire della scontistica l’utente deve presentare domanda al Comune di residenza dal 16 febbraio fino al 31 marzo compilando l’apposito modulo. L’agevolazione può essere richiesta esclusivamente da intestatari di utenze domestiche residenti con un regolare contratto di fornitura idrica o da nuclei familiari residenti in un’unità abitativa all’interno di un’utenza condominiale e con un indicatore Isee del nucleo familiare non superiore a 20mila euro elevato a 30mila nel caso di utenze costituite da un nucleo familiare composto da 5 o più persone. Gli aventi diritto riceveranno direttamente uno sconto sull’importo della prima bolletta utile emessa entro il 31 dicembre.
Lo scorso anno a Civitanova sono state accolte 187 domande. Priorità in graduatoria per i nuclei familiari in cui sia presente almeno una persona con invalidità al 100%. L’importo del voucher idrico è pari a 30 euro per ciascun componente del nucleo familiare. Il “voucher idrico” è inoltre cumulabile con l’agevolazione “Bonus Idrico” introdotta e disciplinata da Arera.
La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno essere presentati obbligatoriamente in forma telematica (oltre che da computer, anche smartphone, tablet con sistema Android). Gli interessati dovranno accedere, con le proprie credenziale Spid, Cie o Cns, alla homepage del sito del Comune di Civitanova al seguente link: https://ambitosociale14.sicare.it/sicare/benvenuto.php
Per ricevere assistenza nella compilazione delle domande è possibile previo appuntamento (da prendere telefonicamente al numero 071.8064724) rivolgersi al servizio pubblico gratuito “Bussola Digitale Orientiamo le Marche” presente a Civitanova tutti i mercoledì e giovedì dalle 9 alle 17 al’ufficio informazioni turistiche in Piazza XX Settembre, 93.
Per informazioni sul bando sarà invece possibile rivolgersi all’ufficio amministrativo Servizi Sociali (tel 0733 822 248/216) nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10,30 alle 13,30 e martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…chissà se ci sono Voucher non solo per l’acqua, ma anche per il vino, per alcuni potrebbe essere un’opportunità interessante…mah!!! gv