Caso Palmiero, Mara Barbaresi
è il nuovo assessore

POTENZA PICENA - La sindaca Noemi Tartabini le ha assegnato le deleghe di Polizia locale e Personale. Verranno distribuite ad altri consiglieri le deleghe ad ambiente e protezione civile

- caricamento letture
mara-barbaresi-e1770825309485-325x332

Mara Barbaresi nuovo assessore al personale e polizia locale

Mara Barbaresi è la nuova assessora a personale e polizia locale di Potenza Picena. Con un decreto firmato oggi, la sindaca Noemi Tartabini ha assegnato le deleghe che furono del dimissionario Salvatore Palmiero.

Mara Barbaresi, consigliere comunale dal 2019, entra ufficialmente a far parte della Giunta con le deleghe alla Polizia Locale e al Personale. Perito aziendale, è impiegata nella sede Confartigianato di Civitanova e si occupa di consulenza previdenziale e assistenza.

La nomina arriva dopo le dimissioni del precedente assessore, che avevano reso necessario un riassetto all’interno dell’esecutivo cittadino. Con l’ingresso di Barbaresi, la Giunta torna così nella sua piena operatività. Il primo cittadino ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni provvederà alla distribuzione di ulteriori deleghe tra i consiglieri comunali (Palmiero era titolare anche della delega all’ambiente e alla protezione civile), completando così l’assetto organizzativo dell’amministrazione.

Per Mara Barbaresi si tratta di un incarico che rappresenta un’evoluzione del percorso amministrativo iniziato nel 2019 tra i banchi del Consiglio comunale nella lista il centrodestra Tartabini sindaco ed era la consigliera più votata dopo quelli nominati in giunta.

Salvatore Palmiero, militare dell’arma dei carabinieri è stato condannato in primo grado a 2 anni e 9 mesi per maltrattamenti ad una donna, una vicenda che risale al 2017 quando Palmiero era operativo in Sicilia. Dopo un confronto con la sindaca Noemi Tartabini che ha richiesto le sue dimissioni, il carabinieri ha rassegnato le deleghe lo scorso 5 gennaio.

 

Palmiero lascia la giunta: arrivano le dimissioni dopo la condanna

Maltrattamenti e lesioni a una donna, condannato l’assessore Salvatore Palmiero



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X