
Thomas Crucianelli e Arianna Zanconi, 14 ori in coppia
Il sipario sulla stagione agonistica 2026 della danza sportiva si è alzato nel segno dell’eccellenza per la New Fashion Gia. Man. Dance di Morrovalle. Al Play-Hall di Riccione, lo scorso weekend, i Campionati italiani assoluti Fidesm si sono trasformati in una vera e propria sfilata di successi per la spedizione guidata dai maestri Manola Fontana e Gianni Crucianelli e dai preparatori Silvia Fontana e Riccardo Ciminari.

Il gruppo del club morrovallese
A brillare sono stati Thomas Crucianelli e Arianna Zanconi, entrambi capaci di un’impresa che rasenta la perfezione. In particolare Thomas ha conquistato 10 titoli su 10 competizioni disputate. Una performance storica che lo conferma ai vertici assoluti delle danze caraibiche. Mentre la talentuosa Arianna ha sbaragliato la concorrenza portando a casa 4 ori e 1 argento su cinque gare, dimostrando una tecnica di altissimo livello nell’esecuzione di salsa, merengue e bachata. Oltre alle punte di diamante, l’intero “esercito fucsia-nero” ha dato prova di grande compattezza e preparazione, collezionando numerosi podi e piazzamenti di rilievo in diverse categorie: in totale sono state 26 le medaglie del club morrovallese, delle quali 14 d’oro. Risultati che hanno riempito di gioia la presidente Federica Lorenzi, apparsa raggiante e orgogliosa della crescita tecnica e umana dei suoi atleti. «Vedere questi ragazzi brillare in pista è la ricompensa più grande per il duro lavoro svolto in sala», ha commentato la dirigente.

Sandy Fiore
La ciliegina sulla torta di questo weekend indimenticabile è arrivata con la convocazione in azzurro: i vincitori delle singole categorie sono stati ufficialmente selezionati dalla Nazionale federale della danza sportiva, ricevendo insieme alla chiamata, il prestigioso attestato di benemerenza. Un riconoscimento che proietta i ballerini di Morrovalle verso i più importanti scenari internazionali del panorama caraibico.

Manuel e Chiara Chiaraluce

Ludovica Nivella

Laura Montecchiari

Emma Luchetti e Chiara Chiaraluce

Thomas e Symon Crucianelli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati