I bambini diventano
paleontologi per un giorno

MACERATA - Sabato 26 febbraio il Museo di storia naturale apre le porte ai più piccoli per il laboratorio “Paleo-Lab: Alla ricerca del fossile nascosto”

- caricamento letture
Cs-Museo-storia-naturale-2-325x244

Il Museo di storia naturale

Piccoli paleontologi al museo di Storia naturale di Macerata. Un giorno dedicato ai bambini che hanno tra 4 e 10 anni, il prossimo 28 febbraio, dalle 15 alle 18. Al museo di Storia naturale si svolgerà il laboratorio “Paleo-Lab: Alla ricerca del fossile nascosto”. 

I partecipanti saranno dei giovani paleontologi per un giorno, impegnati in un ipotetico scavo paleontologico. I bambini dovranno cercare e scavare in apposite vasche riempite di sabbia il fossile di un dinosauro. Una volta trovati i resti scomposti, i bambini ricostruiranno lo scheletro dell’animale preistorico.

Durante l’attività, i volontari dell’associazione Amici del Museo di storia naturale, in collaborazione con le ragazze del Servizio civile universale, illustreranno come si svolge una vera indagine paleontologica, dando informazioni anche sul dinosauro oggetto dello scavo. I bambini potranno apprendere, divertendosi, le basi della paleontologia e del metodo scientifico.

L’evento è gratuito ma si consiglia la prenotazione, sia per singoli sia per gruppi, alla mail museostorianaturale@comune.macerata.it o al numero 0733 256385.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X