
Tutto pronto per la sfilata di Carnevale a Civitanova. Scaduti i termini per le iscrizioni, sono 20 i gruppi che parteciperanno fra associazioni, parrocchie, oratori per un totale di circa mille mascherine viaggianti che animeranno domenica la sfilata di Carnevale a partire dal pomeriggio, con il clou alle 17,30 quando è prevista l’esibizione di Cristina D’Avena
Complice proprio la presenza della cantante delle sigle dei cartoni anni 80 come ospite d’onore, i numeri sono in crescita rispetto allo scorso anno quando furono 18 i gruppi mascherati per 700 presenze alla sfilata.
«La presenza di Cristina D’Avena rappresenta un valore aggiunto straordinario per il nostro Carnevale – dicono il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessore al Turismo Mara Orazi –. È un’artista capace di parlare a pubblici diversi, di creare un ponte tra generazioni, che darà alla manifestazione una visibilità e un respiro nazionale. Tutto questo è stato possibile anche grazie al sostegno degli sponsor, che ringraziamo per aver creduto in una manifestazione che anima il centro e rafforza il senso di comunità. Grazie anche a tutti coloro che parteciperanno, agli artisti, a Maria Rosa Berdini, alle Pro Loco e agli uffici per il grande lavoro di squadra».
La sfilata dei gruppi mascherati partirà 15,30, preceduta dall’esibizione della party band I Diana, dalle 14. Il corteo mascherato si avvierà da Corso Umberto I, attraverserà vialetto sud, viale Matteotti, via Duca degli Abruzzi e nuovamente Corso Umberto I, fino a raggiungere la piazza principale, trasformando il centro cittadino in un grande palcoscenico a cielo aperto fatto di musica, colori e creatività.
Dopo lo spettacolo di Cristina D’Avena, spazio alla pioggia di palloni. Per tutta la giornata simpatici personaggi itineranti distribuiranno caramelle senza glutine, in un clima di festa pensato per essere davvero inclusivo e adatto a tutte le famiglie. Nel corso della giornata sarà presente anche uno stand della Pro Loco Civitanova.
Un altro appuntamento col Carnevale sarà poi in programma martedì 17 febbraio a Civitanova Alta per i bambini con animazione, musica e truccabimbi. Per facilitare la partecipazione, sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito dai parcheggi dei Frati Cappuccini e del Bonifazi Corridoni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati