Al Val di Chienti l’ora dei fumetti
con Comics on the road

MACERATA - Appuntamento il 14 e 15 febbraio. Ci saranno stand espositivi, area retrogame gratuita, Cosplay Alley con raduno e premiazioni quiz a tema anime e manga

- caricamento letture

comicsIl mondo del fumetto, del gioco e della cultura pop approda al centro commerciale Val di Chienti con Comics on the Road, l’evento itinerante ideato e realizzato dall’Associazione culturale Fumetti Indelebili, in programma sabato e domenica prossimi (14 e 15 febbraio) dalle 9 alle 20,30.

Nato con l’obiettivo di portare la cultura comics direttamente nei luoghi di aggregazione, Comics on the Road trasforma per due giorni la galleria del centro commerciale in uno spazio dedicato a fumetti, videogiochi, cosplay e intrattenimento, rivolgendosi a un pubblico eterogeneo che va dagli appassionati di lunga data alle famiglie e ai più giovani.

Il programma prevede una ricca proposta di attività: stand espositivi di settore, un’area retrogame gratuita, Cosplay Alley con raduno e premiazioni, quiz a tema anime e manga, Artist Alley con illustratori e fumettisti, caricature dal vivo e una area dedicata fotografica per contenuti social, pensata per coinvolgere il pubblico più giovane e digitale.

Comics on the Road si inserisce infatti in un percorso più ampio che mira a rendere la cultura pop accessibile, partecipata e diffusa sul territorio. Il centro commerciale Val Di Chienti ha aperto le sue porte per creare un evento incentrato nel diffondere la cultura anche a carnevale. Durante le due giornate sarà inoltre possibile partecipare alle attività dedicate agli artisti e ai cosplayer con premi per tutti.

Un appuntamento che unisce intrattenimento, creatività e cultura, trasformando il centro commerciale in un vero e proprio punto di incontro per la community nerd e non solo.

Per informazioni: https://www.fumettindelebili.com/comics-on-the-road-al-cc-val-di-chienti/ e fumettindelebili.associazione@gmail.com

(Promoredazionale)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X