
Nancy Brilli
Un testo divertente e lucidamente spietato sul sesso, sull’amore. Una grande attrice, Nancy Brilli, è la protagonista mercoledì prossimo, alle 21,15, al teatro Rossini di Civitanova de “Il padrone”, uno dei testi di Gianni Clementi nel quale albergano diversi temi storicamente legati a un tempo apparentemente lontano che risultano ancora oggi tristemente attuali.

Lo spettacolo Il Padrone
Gli spettacoli sono proposti nelle stagioni teatrali realizzate dai rispettivi Comuni con l’Amat, l’Azienda teatri di Civitanova e la Fondazione Pergolesi Spontini, con il contributo di Regione e Mic.
Ambientato a metà degli anni Cinquanta, con il dichiarato intento di indagare l’animo umano e il grado di aberrazione al quale si può arrivare pur di non perdere i privilegi acquisiti, lo spettacolo diretto da Pierluigi Iorio attraversa uno spettro ampio che va dalla commedia alla tragedia.

«La storia – racconta Pierluigi Iorio – ruota intorno a due figure preminenti: il padrone, personaggio continuamente citato, mai fisicamente presente in scena ma avvinghiato alla coscienza di Marcello Consalvi, suo fedele ragioniere, e Immacolata, donna bellissima e volitiva, allo stesso tempo cinica e, a tratti, violenta, a sua volta vittima di un’infelicità latente che prova a mascherare con un’ostentata consapevolezza di sé. Il primo concede alla famiglia Consalvi una sorta di “sogno a tempo”, con la speranza di rientrare in possesso dei suoi averi, una volta tornato, la seconda afferra quel sogno per cristallizzarne il tempo e farlo diventare solida realtà».
Completano il cast gli attori Fabio Bussotti e Claudio Mazzenga, le scene sono di Alessandro Chiti, i costumi di Josè Lombardi, light designer Javier Delle Monache, produzione Società per Attori in collaborazione con Mielemovie.
Per informazioni contattare Amat allo 071 2072439 e il circuito vivaticket, o chiamare lo 0733 812936.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati