I ladri si arrampicano sul pergolato
e trafugano oro e gioielli:
bottino da 15mila euro

CIVITANOVA - I malviventi sono entrati da una porta finestra e hanno agito indisturbati nonostante in casa ci fosse il cane dalla famiglia. Indagini della polizia

- caricamento letture

furto-civitanova

Colpo grosso dei ladri nella zona di Villa Eugenia. Nel tardo pomeriggio di ieri, i malviventi sono penetrati in un appartamento in via Giusti e sono riusciti a trafugare ori e gioielli per un valore di circa 15mila euro.

La banda è entrata in azione tra le 17,30 e le 20,30, aspettando che la casa dove vive una famiglia di tre persone fosse libera. Si sono introdotti nel giardino del condominio e arrampicandosi sul pergolato sono riusciti ad arrivare all’appartamento al primo piano. Qui hanno sfondato una porta finestra e una volta dentro hanno agito sostanzialmente indisturbati, nonostante la presenza del cane della famiglia (un Golden retriever). Hanno messo a soqquadro tutte le stanze in cerca di oggetti preziosi e alla fine ne sono usciti raggranellando gioielli di vario tipo: catenine, collane, orecchini, braccialetti, per un valore stimato di 15mila euro. I ladri hanno portato via anche le banconote e gli spiccioli trovati in casa, non più di 80 euro in tutto.

I proprietari dell’appartamento, all’interno del quale non c’erano telecamere, hanno fatto denuncia. Su quanto accaduto sta indagando la polizia.

(Ma. Pa.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X