
Gli oggetti sequestrati dai carabinieri
di Alessandro Luzi
Più di 100 grammi tra eroina e cocaina venduta, un giro d’affari di oltre 7mila euro e circa 380 cessioni di droga: 51enne finisce in manette. Arrestato Saber Damek, marocchino. Il gip del tribunale di Macerata, su richiesta della procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Misura che è stata eseguita dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Civitanova.

I soldi sequestrati
L’indagine, denominata “Lungofiume”, è scattata dall’arresto del 51enne il 13 agosto scorso. In quell’occasione, i militari avevano individuato un vero e proprio “fortino” dello spaccio sotto il ponte della Statale 16, lungo il fiume Chienti. L’uomo aveva allestito una tenda nella fitta vegetazione dove non solo confezionava le dosi, ma metteva a disposizione degli acquirenti una struttura limitrofa, per consumare immediatamente la droga appena acquistata.
Durante l’operazione, l’uomo aveva tentato una fuga ingerendo diversi involucri di droga, poi recuperati all’ospedale di Civitanova e risultati contenere oltre 24 grammi di eroina e cocaina. Dopo l’arresto, il gip aveva disposto per il 51enne la misura del divieto di dimora ma era stato nuovamente sorpreso dai carabinieri in centro.

Il “fortino dello spaccio” lungo il fiume Chienti
I militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno analizzato migliaia di contatti telefonici estratti dal cellulare in uso all’indagato. Questa attività ha permesso di isolare i profili di numerosi assuntori abituali. I carabinieri hanno ricostruito un giro d’affari superiore ai 7.500 euro, con la vendita di oltre 100 grammi di sostanza stupefacente, tra eroina e cocaina nel giro di circa 6 mesi. Le indagini hanno anche ricostruito 380 cessioni di stupefacenti verso numerosi assuntori locali.
Diversi acquirenti hanno detto di rifornirsi quotidianamente dal 51enne, descrivendo come fosse solito occultare le dosi in bocca per evitare i controlli di polizia, minimizzando i tempi di esposizione in strada.
Dopo l’interrogatorio di garanzia dove il 51enne non ha parlato, il giudice ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere. Ora il 51enne si trova a Montacuto. L’uomo è difeso dall’avvocato Simone Matraxia.
(ultimo aggiornamento alle 16,20)
Vede i carabinieri e ingoia l’eroina, arrestato un 51enne. Viveva in una tenda vicino al fiume
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…è il campeggio, bellezza, altro che area camper!!! gv