
«Siamo pronti a sostenere il Parcaroli bis», così Forza Italia in vista delle prossime elezioni comunali. Il partito tiene comune pronto l’eventuale piano B se il sindaco uscente non si ricandidasse: «Nel caso faremo le nostre proposte per individuare il miglior candidato possibile». Martedì si è riunita la segreteria di Forza Italia di Macerata, convocata e presieduta dalla segretaria e consigliera comunale Barbara Antolini. Presenti l’assessore Riccardo Sacchi e il capogruppo Sandro Montaguti. All’ordine del giorno le elezioni comunali e la campagna referendaria per il sì.
Il partito sta preparando la lista dei candidati per il prossimo consiglio comunale in vista delle elezioni previste per la prossima primavera. Al momento i principali schieramenti sono ancora orfani di un candidato. Per il centrosinistra questa sera potrebbe essere la volta buona con la riunione della coalizione che al momento propone un trio di papabili: Gianluca Tittarelli, Andrea Tonnarelli, Marco Sigona. Sull’altro fronte c’è attesa per la scelta di Sandro Parcaroli che potrebbe correre per il bis.
Tornando alla lista dei candidati, Forza Italia in una nota spiega che c’è l’obiettivo «di valorizzare risorse interne e figure nuove, nel segno di un’apertura reale alla società civile. Proseguono i contatti e i confronti con il mondo civico, associativo e delle professioni».
Grande importanza, prosegue la nota, «riveste la preparazione del programma: l’esperienza di cinque anni di mandato va messa a confronto con idee originali e innovative, in un quadro di realismo politico e di rigore amministrativo. Tra i punti essenziali il ruolo effettivo di capoluogo, con un protagonismo che, oltre all’ambito culturale, valorizzi le molteplici vocazioni e possibilità di sviluppo economico. Siamo già in campagna elettorale: niente polemiche, quindi, e niente attendismi. Forza Italia ribadisce la posizione già espressa nei giorni scorsi dal segretario provinciale Gianluca Pasqui: siamo pronti a sostenere lealmente Sandro Parcaroli; se poi egli deciderà per motivi personali di non ricandidarsi, Forza Italia non si sente seconda a nessuno e farà orgogliosamente le sue proposte per individuare il migliore candidato possibile per rispondere al meglio alle esigenze della città».
Ma come Ve ne và?
Possibile che non ci sia un 'altra persona!?! Non andrò a votare e credo ne saremo in parecchi!!!
Disse la merla a lu turdu: "sintirai la bbotta se non sì surdu"
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
C’è un 50% più o meno che non va a votare ci sarà un motivo o no? La causa pendo sia nell’offerta politica che non è all’altezza. P.S. se un nuovo soggetto politico riuscisse a smuovere anche solo un 20% di gente che adesso non vota capite bene che sconquasso si vorrebbe a creare della serie chi vivrà vedrà.