
Il Comune di Civitanova
È stato pubblicato dal comune di Civitanova il bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata (Erp), rivolto ai cittadini in possesso dei requisiti previsti.
Possono presentare domanda i cittadini italiani, dell’Unione Europea o di Paesi terzi in possesso di regolare titolo di soggiorno, che abbiano la residenza o svolgano attività lavorativa nel territorio comunale, non siano proprietari di alloggi adeguati e rientrino nei limiti di reddito Isee stabiliti a livello regionale.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma accessibile con Spid o Cie, entro e non oltre le 14 del 6 aprile. Alla domanda sarà necessario allegare la documentazione richiesta, tra cui l’attestazione Isee in corso di validità e la relativa Dsu riferita a tutti i componenti del nucleo familiare.
In caso di Isee pari a zero dovrà essere presentata una dichiarazione sostitutiva sulle modalità di sostentamento del nucleo. Per i cittadini non comunitari è richiesta copia del permesso di soggiorno e per soggiornanti di lungo periodo o del permesso di soggiorno di durata biennale. Andranno inoltre allegati un documento di riconoscimento valido ed eventuali provvedimenti esecutivi di rilascio dell’alloggio attualmente occupato, come sfratti, ordinanze di sgombero, verbali di conciliazione giudiziaria o sentenze di separazione. Sono previste ulteriori certificazioni nel caso di presenza nel nucleo familiare di persone con disabilità, nonché documentazione e rilievi fotografici per attestare condizioni abitative antigieniche, improprie, inadeguate o inaccessibili.
La graduatoria sarà redatta sulla base dei punteggi stabiliti dal regolamento comunale, che tengono conto sia delle condizioni soggettive del nucleo familiare (reddito, composizione, presenza di minori, anziani o disabili) sia delle condizioni oggettive dell’alloggio.
Per la compilazione e l’invio delle domande è possibile ricevere assistenza gratuita presso il Caf Acli di Civitanova in corso Umberto I 162/A, oppure tramite il servizio telefonico dedicato.
Il testo integrale del bando, tutte le informazioni di dettaglio e il link per l’accesso alla piattaforma sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Civitanova QUI.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati