
I laboratori alla Mattoncinoteca4All di Heart4Children Aps
Anche per Carnevale proseguono il sabato pomeriggio gli appuntamenti con i mattoncini da costruzione alla Mattoncinoteca4All di Heart4Children Aps di Pieve Torina. «È un’esperienza di gioco ma, soprattutto, di formazione civica, perché riguarda non solo la dimensione ludica ma anche quella sociale» sottolinea il sindaco, Alessandro Gentilucci.
I prossimi appuntamenti in programma sono per sabato 7 e 14 febbraio, incentrati sul tema del Carnevale. Sarà quindi possibile costruire addobbi, scenografie e maschere carnevalesche per vivere insieme l’atmosfera più allegra dell’anno. I laboratori, totalmente gratuiti, saranno fruibili dalle 16 alle 19 nello spazio gioco all’interno della sala Rubner.
«I bambini imparano a stare insieme – conclude il primo cittadino -, a fare squadra e, magari, riescono a coinvolgere i fratelli più grandi, i genitori, i nonni, attivando anche un momento di scambio intergenerazionale. Possiamo definirlo un vero e proprio esperimento sociale finalizzato a diventare un punto di riferimento per la comunità di Pieve Torina e non solo. La Mattoncinoteca, infatti, è aperta a tutti, anche ai non residenti».
Per informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo mattoncinoteca4all-pievetorina@heart4children.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati