Un “talento universitario”:
Allegra Tolomeo premiata alla Camera

LA STUDENTESSA di Camerino, laureata con 110 e lode in Economia e Commercio all'Università La Sapienza, è stata selezionata per il riconoscimento della Fondazione Italia Usa

- caricamento letture
Allegra-Tolomeo

Allegra Tolomeo

Allegra Tolomeo premiata dalla Fondazione Italia Usa per il talento universitario. Laureata con 110 e lode in Economia e Commercio – Business Management all’Università La Sapienza, la studentessa di Camerino è tra le vincitrici del premio America Giovani per il talento universitario, promosso dalla Fondazione Italia Usa, che ogni anno valorizza mille neolaureati italiani che si sono distinti per un percorso universitario di particolare eccellenza nelle discipline di interesse della Fondazione.

Il premio America Giovani si affianca allo storico premio America, destinato alle più prestigiose personalità di fama internazionale.

La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta il 26 gennaio, alla Camera dei deputati, dove ai premiati è stata conferita la pergamena di riconoscimento. Oltre al premio simbolico, i giovani selezionati ricevono una borsa di studio a copertura totale per la partecipazione al master online esclusivo della Fondazione Italia Usa in “Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy”.

Oggi Tolomeo lavora alla Kpmg, una società di consulenza internazionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X