La Lube a Verona
in cerca del colpaccio

VOLLEY A1 - Domani biancorossi al Pala Agsm Aim a caccia dei due punti. Mattia Boninfante: «Rana è avanti, ci aspetta una sfida tosta»

- caricamento letture
lube-2-1-325x183

Un match della Lube

Biancorossi in Veneto con il coltello tra i denti nel 19esimo turno della regular season. Dominatrice della Pool E di Cev Champions League a suon di vittorie con il massimo scarto, ma reduce da due sconfitte dolorose in campionato, la Cucine Lube Civitanova vuole rilanciarsi domani al Pala Agsm Aim contro i padroni di casa di Rana Verona.

Protagonisti di battaglie sportive epiche come la finale dei play off Challenge 2024 e la finalissima di Del Monte Coppa Italia 2025 (entrambe vinte dai marchigiani), prossimi avversari anche a Trieste in semifinale di Del Monte Supercoppa, cucinieri e scaligeri si sono già affrontati nella regular Season 2025/26 all’Eurosuole Forum con trionfo biancorosso in tre set. Da allora il gioco degli uomini di Fabio Soli ha preso quota, mentre l’organico di Giampaolo Medei, impeccabile in Europa e caduto una sola volta tra le mura amiche in Superlega, ha zoppicato sugli altri campi della massima serie. I vicecampioni d’Italia si ritrovano sesti a -5 dal quarto e quinto posto e con due lunghezze di vantaggio da difendere nei confronti di una combattiva Milano, che nell’ultimo turno ha vinto lo scontro diretto.

Dopo il passo falso casalingo contro Perugia e la brutta partita all’Allianz Cloud, capitan Fabio Balaso e compagni devono giocare il tutto per tutto nelle ultime quattro giornate della prima fase per migliorare la propria situazione in classifica.

Mattia Boninfante, palleggiatore Cucine Lube Civitanova, suona la carica: «Ci aspetta una sfida tosta in un campo difficile come Verona. La classifica e i risultati dicono che oggi la formazione scaligera è avanti rispetto a noi per punti e gioco, ma bisogna scendere in campo e confrontarsi perché ogni sfida è diversa dalle altre e noi andremo lì per cercare di prendere punti. La matematica ci consente di lottare ancora per posizioni di maggior prestigio e noi faremo il massimo per riportare la Lube nei piani alti».

Fabio Soli, allenatore Rana Verona, ha detto: «Incontriamo una squadra forte che nell’ultimo periodo non ha ottenuto grandi risultati, ma proprio per questo prevedo che sarà agguerrita e un po’ arrabbiata. Deve essere uno stimolo in più per mettere in campo la nostra miglior pallavolo possibile. Aspettiamo questo evento con l’attenzione che una sfida del genere merita. Abbiamo le armi per controbattere alle situazioni che loro sanno esprimere molto bene e dobbiamo resistere alle variazioni in battuta, dove hanno percentuali alte, sfruttando il nostro attacco».

Gli arbitri del match: Vincenzo Carcione e Armando Simbari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X