
La donazione del Dae
Per i loro sessant’anni sei matelicesi hanno deciso di comprare un nuovo defibrillatore automatico per metterlo a disposizione della città. Questa mattina il presidio salvavita è stato inaugurato in piazzale Gerani. L’iniziativa nasce da una donazione. Sei matelicesi, che il Comune cita familiarmente con i soli nomi di battesimo (Roberta, Alfredo, Massimo, Sandro, Tiziana e Luigino) nell’occasione del loro sessantesimo compleanno hanno pensato di compiere un gesto di altruismo con l’acquisto di un Dae (Defibrillatore automatico esterno) da mettere a disposizione della città e che il Comune ha deciso di sistemare in piazzale Gerani.

«Un’iniziativa dal forte valore civico e sociale – sottolinea il Comune -, che testimonia grande sensibilità verso la tutela della salute pubblica e la prevenzione, contribuendo in modo significativo ad aumentare la sicurezza dei cittadini in caso di emergenze cardiache».
Il sindaco Denis Cingolani: «Ringrazio di cuore questi concittadini per la loro generosità e per l’esempio positivo che hanno voluto dare alla nostra città. Gesti come questo dimostrano quanto il senso di comunità e la solidarietà siano valori vivi a Matelica e rappresentano un contributo prezioso alla sicurezza e al benessere di tutti».
Bravi una cosa intelligente
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati