Csv Marche, cambio al vertice:
Antonio Marcucci nuovo presidente

MACERATA - Designato all’unanimità, prende il posto di Paolo Gobbi dopo le sue dimissioni: «Voglio portare a termine le iniziative già avviate e continuare a contrastare ogni forma di esclusione sociale»

- caricamento letture
Antonio-Marcucci

Antonio Marcucci

Cambio alla guida della delegazione provinciale di Macerata del Csv Marche Ets (Centro servizi per il volontariato). Antonio Marcucci è il nuovo presidente, designato all’unanimità dal consiglio di delegazione, riunitosi nei giorni scorsi a Macerata, e succede a Paolo Gobbi, dimessosi dall’incarico, dopo essere divenuto presidente regionale del Csv alcuni mesi fa.  

Marcucci, 73 anni, di Ascoli, residente da anni a Pollenza, vanta un significativo percorso di impegno civile e sociale. Dopo il pensionamento dalla polizia e una lunga esperienza sindacale, nel 2010 entra nel mondo del volontariato aderendo ad Auser.

Nel 2016 diviene presidente provinciale e, nel 2020, presidente regionale di Auser Marche, ruolo che ricopre tuttora.

Gobbi-sx-e-Marcucci-dx

Paolo Gobbi e Antonio Marcucci

Il neopresidente della Delegazione Csv ha ringraziato i presenti per la fiducia accordata: «Raccolgo la sua eredità – ha detto Marcucci – e mi propongo di portare a termine le iniziative già avviate, così come di continuare a contrastare ogni forma di esclusione sociale e di diffondere la cultura e la pratica della solidarietà». Tra le priorità indicate, la promozione del volontariato nelle scuole con il coinvolgimento degli Ets (Enti terzo settore), il sostegno alle organizzazioni per l’accoglienza di nuovi volontari e la collaborazione ad iniziative ed eventi dedicati.

«Bisogna far crescere le nostre attività a supporto del terzo settore – ha concluso Marcucci – in particolare consulenze e progetti per i giovani, al fine di veder crescere anche nel Csv gli Ets iscritti al Runts nella nostra provincia».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X