
Leonardo Catena, consigliere regionale Pd
Capire cosa è successo, prima di tutto. È con questo spirito che il comitato provinciale del Partito democratico inaugura un ciclo di assemblee aperte, rivolte a iscritti e simpatizzanti, per analizzare i risultati delle ultime elezioni regionali e riflettere sui cambiamenti sociali e politici che attraversano la regione.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 31 alle 9,30 all’hotel San Claudio di Corridonia. Ad aprire il confronto saranno Carlo Carboni, professore di sociologia economica nella facoltà di economia “Giorgio Fuà” di Ancona, e Leonardo Catena, consigliere regionale. Il tema scelto, “Astensione, voto di scambio, classe dirigente, partecipazione”, pone subito l’accento su alcune delle questioni più urgenti per la tenuta democratica e il futuro del centrosinistra.
Si proseguirà venerdì 6 febbraio alle 21,15 nella federazione provinciale a Piediripa di Macerata con un incontro dedicato a “Giovani, diseguaglianze e sicurezza”. Interverranno Fulvio Esposito, docente all’Università di Camerino e componente del Forum diseguaglianze e diversità, insieme ad Antonella Ciccarelli, psicologa e criminologa.
La riflessione si concluderà venerdì 20 febbraio alle 21, sempre a Piediripa, con Pietro Marcolini, assessore al Bilancio e alla Progettualità del di Fabriano. Il suo intervento sarà incentrato su “Le Marche e la provincia di Macerata, prima e dopo la crisi”, per mettere a fuoco le dinamiche economiche e sociali che hanno inciso sulle scelte elettorali degli ultimi anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati