
Aveva proposto a un 66enne l’acquisto di un camioncino al prezzo di 3.600 euro, chiedendogli una caparra di 500 euro. Ma dopo aver incassato i soldi, è sparito nel nulla. I carabinieri della stazione di Recanati sono però riusciti a risalire a un 72enne residente della provincia di Vicenza, già noto alle forze dell’ordine, e lo hanno denunciato per truffa.
Le attività investigative condotte dai militari dell’arma hanno consentito di accertare che l’uomo, nel mese di ottobre 2025, aveva messo in vendita il mezzo attraverso una piattaforma di e-commerce. Il veicolo era stato proposto al 66enne recanatese, il quale, convinto della buona fede del venditore, aveva versato una caparra di 500 euro. Dopo l’incasso della somma, tuttavia, il presunto venditore si è reso irreperibile, senza mai procedere alla consegna del mezzo né restituire il denaro ricevuto. A seguito della denuncia sporta dalla vittima e delle successive indagini, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del responsabile.
I carabinieri rinnovano l’invito ai cittadini a prestare la massima attenzione nelle compravendite online, segnalando tempestivamente situazioni sospette.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati