Civitanova s’innamora,
a San Valentino c’è Francesco Sole

L'EVENTO al teatro Annibal Caro. L'autore presenterà il suo romanzo “I giorni in cui ho imparato ad amare”

- caricamento letture
francesco_sole-2-1-325x235

Francesco Sole

Civitanova si prepara a vivere una settimana all’insegna delle emozioni, della cultura e dell’amore con “Civitanova in Love – La città si innamora”. Il nuovo progetto dedicato a San Valentino è promosso da Mara Orazi, assessore al Turismo.

Si tratta di un format che unisce letteratura, musica, spettacolo e commercio, con un evento di richiamo nazionale: Francesco Sole, tra gli autori più amati dal pubblico giovane, con oltre 4 milioni di follower sui social, sarà protagonista il 14 febbraio al teatro Annibal Caro a Civitanova Alta.

Grande novità anche lo spettacolo di video mapping, realizzato da Ad PlayMarche, spin off dell’Università di Macerata, una sorta di narrazione visiva rivolta verso la facciata storica di Palazzo Sforza.

«Ho voluto immaginare un San Valentino come un percorso di emozioni diffuso in tutto la città – ha detto Orazi –. dal cuore del centro cittadino fino alla Città Alta, per valorizzare luoghi, flussi e identità diverse di Civitanova. Francesco Sole, rappresenta un linguaggio vicino alle nuove generazioni che veicolerà Civitanova sui suoi canali social mentre il video mapping è un segnale di innovazione e visione. Civitanova può e deve raccontarsi anche attraverso eventi capaci di emozionare e coinvolgere».

Il viaggio di Civitanova in Love comincia venerdì 7 febbraio, quando il centro cittadino si illumina con l’accensione delle luminarie, segno simbolico dell’inizio di una settimana speciale. Nello stesso giorno, alle 17, ai giardini Sesto Bruscantini l’esibizione musicale “Selfie d’amore in musica” e al filosofo Paolo Morbidoni. Sempre ai giardini Sesto Bruscantini sarà inoltre allestita una installazione a forma di cuore, pensata come spazio iconico e simbolico per i selfie e le fotografie.

Il racconto prosegue sabato 8 febbraio alle 17,30, con lo spettacolo di videomapping su Palazzo Sforza. Durante tutta la settimana, dal 7 al 14 febbraio, la città continua a raccontarsi attraverso le Vetrine d’Amore, realizzate grazie alla collaborazione delle associazioni commercianti Centriamo e Viviamo Civitanova. Il cuore pulsante di Civitanova in Love è venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, ai giardini Sesto Bruscantini, l’esibizione musicale “Un cuore di emozioni”. La serata culmina al teatro Annibal Caro (alle 17,30), dove Francesco Sole incontra il pubblico e presenta il suo romanzo “I giorni in cui ho imparato ad amare”, accompagnato da un’esibizione musicale dedicata alle canzoni d’amore. Ingresso gratuito, con prenotazione su Eventbrite (clicca qui).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X