
Treia
Si svolgerà venerdì a partire dalle 8,45, nella Sala multimediale di Treia (via Cavour n. 29), il convegno “Navigando di bolina – Oltre i limiti. Insieme per cambiare i vecchi modelli assistenziali”, organizzato da Oltre i Limiti Aps, con il patrocinio dei Comuni di Treia e Porto Recanati. L’iniziativa si propone come un momento di confronto qualificato sul futuro del welfare, del terzo settore e delle politiche sociali, mettendo al centro la necessità di superare modelli assistenziali tradizionali per costruire risposte più innovative, inclusive e sostenibili.
Dopo l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti, i lavori si apriranno con i saluti istituzionali del sindaco di Treia Franco Capponi e del vicesindaco di Porto Recanati Giuseppe Casali, seguiti dall’intervento della presidente di Oltre i Limiti Aps Graziella Pesaresi. Il programma prevede il contributo di Nadia Storti e Filippo Cicognani dell’Università di Bologna, oltre agli interventi di Matteo Cioci, presidente della cooperativa Di Bolina e di Giovanna Copello della Commissione nazionale del terzo settore dell’Ordine dei dottori commercialisti. Concluderà i lavori Alessandro Lombardi, capo del Dipartimento per le politiche sociali, del terzo settore e migratorie. Al convegno parteciperanno inoltre Paolo Calcinaro, assessore regionale alla sanità, e Silvia Luconi, sottosegretario alla presidenza della giunta regionale.
L’evento è in corso di accreditamento presso il Cndcec per la formazione professionale continua di dottori commercialisti ed esperti contabili ed è prevista anche la possibilità di partecipazione online. Un appuntamento, dunque, attraverso il quale si intende rafforzare il dialogo tra istituzioni, mondo associativo, cooperazione e professionisti, per “navigare di bolina” verso un cambiamento concreto dei modelli di assistenza e di inclusione sociale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati