
di Laura Boccanera (foto Alessandro Panichelli)
Scontro in autostrada tra un furgone e un’autovettura, un uomo ferito condotto in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona. Incidente questa mattina attorno alle 7,15 lungo la A 14 Adriatica, in direzione sud, all’altezza di Civitanova.

A scontrarsi un’auto e un furgone a noleggio fermo per avaria sulla corsia di sorpasso. Violento l’urto: l’auto ha impattato con la parte frontale sul lato del furgone: completamente distrutto il cofano della vettura, deformato e accartocciato il lato destro del furgone a noleggio, apertosi per la collisione.

Ferito in modo serio l’uomo al volante dell’auto soccorso dal 118 e trasportato dalla Croce Rossa alla piazzola elicotteri davanti al Cuore Adriatico. Qui è atterrato Icaro che ha caricato il ferito per il trasporto all’ospedale regionale di Torrette. Era cosciente seppur sotto choc e lamentava dolori alla schiena, al collo e alla gamba destra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce rossa, il 118 e la polizia autostradale per ricostruire quanto accaduto.

Da quanto si è appreso, il conducente del furgone era rimasto bloccato per un guasto sulla corsia di sorpasso e ha dato l’allarme segnalando l’aviaria del mezzo e allontanandosi dalla carreggiata. L’auto sopraggiunta poco dopo però non è riuscita ad evitare l’impatto col veicolo. Coinvolto leggermente anche un altro mezzo pesante.

La coda ha raggiunto anche i due chilometri di lunghezza: la viabilità è stata interrotta a lungo per consentire le operazioni di soccorso e liberazione della carreggiata dai veicoli, tornando regolare dopo le 9.
(Ultimo aggiornamento ore 9.45)









Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati