
Barbara Foria
Barbara Foria, attrice napoletana e Woman in Red Dop (Pura denominazione di origine partenopea) porta a teatro il diario di una ragazza speciale, ma non unica. Domenica primo febbraio alle 18 va in scena al Politeama Franco Moschini Basta un filo di rossetto, un one woman show sulla donna 3.0.
In questo spettacolo Barbara Foria raccoglie le riflessioni di una ormai cinquantenne pronta a darsi un peso nella società e fare un bilancio della sua vita che, anche se drammatico, è sempre meglio della bilancia e di darsi un peso. Coco Chanel diceva «Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettevi il rossetto rosso e attaccate», così il rossetto diventa quel simbolo di potere, libertà, allegria e sensualità per sentirsi più belle, sicure, pronte a brillare e a lasciare il segno. Basta, quindi, scegliere la nuance giusta e abbinarla all’occasione migliore, allo stato d’animo ma soprattutto agli sbalzi di umore e di ormoni di una donna di mezza età quasi sull’orlo di una crisi di nervi per dare alle giornate un colore diverso.

È grazie al rossetto che Barbara Foria riesce a vedere il mondo meno grigio e più colorato portando sul palco esilaranti storie di vita vissuta e tutte le nevrosi e contraddizioni dei tempi. Quindi che sia rosso, rosa, viola, nude o marrone, che lo usi per baciare, mangiare, sorridere, urlare o per scrivere sullo specchio del bagno del tuo lui, tutte dovrebbero indossare il loro rossetto preferito ogni mattina e andare alla conquista del mondo.
Barbara Foria è un’artista poliedrica e tra i volti più amati del panorama nazionale. Protagonista di numerose trasmissioni televisive dedicate alla comicità, è anche regina degli storici teatri Italiani dedicati alla risata. Ha preso parte a diversi programmi televisivi per la Rai, La 7 e Comedy Central.
A teatro ha lavorato per molti anni al fianco di Rosalia Porcaro nello spettacolo Sessosenzacuore.com, per la regia di Serena Dandini.
Biglietti 30 euro oltre la prevendita. In vendita al botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e da tre ore prima di ciascun spettacolo oppure online all’indirizzo www.politeama.org/biglietti
La stagione artistica del Politeama è organizzata grazie al patrocinio del Comune di Tolentino e con il contributo di Estra Prometeo, Zurich Antinori Assifin e Gruppo Medico Fisiomed. Il prossimo appuntamento sarà domenica 15 marzo con Massimo Ghini in Noi Giuda, spettacolo scritto da Angelo Longoni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati