La Recanatese di Pagliari non si rialza,
a Notaresco terzo ko di fila

SERIE D - Esordio amaro per il mister: giallorossi battuti 2-0 e sempre più lontani dalla zona salvezza

- caricamento letture
Giovanni-Pagliari

Giovanni Pagliari

di Andrea Cesca

Inizia male il nuovo anno per la Recanatese targata Giovanni Pagliari, nella prima giornata del girone di ritorno i giallorossi perdono per 2 a 0 a Notaresco, il ritardo dalla zona salvezza aumenta. Non sortisce l’effetto sperato almeno per il momento il cambio dell’allenatore, per la Recanatese si tratta della terza sconfitta consecutiva, l’undicesima su diciotto partite disputate. Per la squadra del neo allenatore

Il Notaresco di Roberto Vagnoni, quinta forza del campionato, lamenta diverse assenze: Rossano e Taddei sono infortunati, Arrigoni e Di Sabatino squalificati, Gaetani non ha ultimato l’iter per il tesseramento. Fatta eccezione per i lungodegenti Giovanni Pagliari non ha problemi di formazione allo stadio Vincenzo Savini.

Il terreno di gioco è in pessime condizioni, ma la Recanatese approccia bene la gara, Pierfederici, Chiarella e Mordini insidiano la porta avversaria. I padroni di casa si fanno vivi alla mezzora con un sinistro di Ciutti a lato. Quando la prima frazione volge al termine il portiere Zagaglia si scontra con un avversario e la Recanatese è costretta a cambiare il portiere, entra Fioravanti, sul tiro dalla bandierina che ne consegue l’ex Paudice risolve una mischia in area e fa esplodere il Savini, 1 a 0. Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi per gli ospiti, al 50’ Pjetri svetta sugli sviluppi di un corner e insacca il pallone del 2-0, poi va ad esultare sotto al settore dei propri tifosi. La Recanatese non reagisce, Paudice e il neo entrato Infantino potrebbero arrotondare il risultato.

«Abbiamo finito il primo tempo immeritatamente sotto di una rete, la Recanatese aveva fatto una buona gara, il gol del Notaresco è arrivato allo scadere dopo l’infortunio del portiere – ha affermato Giovanni Pagliari -. La cosa più negativa è che dopo il 2 a 0 ci siamo un po’ sciolti, ho visto una squadra demoralizzata e questo non deve succedere, se dobbiamo lottare per salvarci ogni partita va lottata fino all’ultimo minuto. Sono comunque convinto che arriveremo all’obiettivo salvezza».

Il tabellino:
NOTARESCO: Boccanera, Pjetri, Formiconi, Forcini, Di Cairano, Scarpantoni, Ciutti, Belli (35’ st Zancocchia), Paudice (25’ st Infantino), Andreassi, Quacquarelli. A disp.:Perri, Buonavoglia, Lucchino, Pierantozzi, Trapani, Pulsoni, Giampietro. All.: Vagnoni.
RECANATESE: Zagaglia (43′ pt. Fioravanti), Giusti, Mordini, Nanapere, D’Angelo (35’ st Di Francesco), Ferro, Paoltroni (15’ st Carano), Fiumanò, Perfederici (10’ st Capanni), Vecchio, Chiarella (10’ st Ciccanti). A disp.: Memhedi, Gori, Cocino, Pesaresi. All.: Pagliari Giovanni
Arbitro: Giovanni Curcio di Siena (Foglietta e Innocenzi di Foligno).
Reti: pt. 44′ Paudice (N); st. 5′ Pjetri (N).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X