Passeggiava con i tre cani,
poi è stato visto dentro il canale:
la ricostruzione della tragedia

TOLENTINO - La vittima è un lituano che risiedeva in un piccolo centro vicino a Perugia. La procura ha dato il nullaosta per il funerale, si cercano i parenti

- caricamento letture
ricerca-tolentino-2-650x488

Le ricerche sul posto

E’ un uomo che risiedeva in Umbria, in un piccolo centro in provincia di Perugia, il 46enne che ieri è stato trovato morto in un canale a Tolentino. Si tratta di un lituano, che risulterebbe disoccupato. Sulla morte i carabinieri hanno svolto accertamenti e al momento non è stato chiarito come sia caduto nel canale, se sia scivolato mentre camminava. Si tratta di un particolare che resterebbe difficile da stabilire.

ricerche-tolentino-1-650x488

Di certo c’è che ieri, intorno alle 16, il 46enne stava camminando con i tre cani lungo il canale che si trova in località Ributino e che finisce alla centrale idroelettrica. E’ stato visto camminare e poco dopo è stato visto dentro l’acqua. Un residente che si è accorto dell’accaduto ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e carabinieri. L’auto del 46enne è stata trovava con gli sportelli aperti.

vigili-fuoco-ricerca-2-650x488

I soccorritori si sono subito mossi verso il canale e la chiusa. I vigili del fuoco dopo ore di ricerche condotte insieme ai carabinieri della Compagnia di Tolentino, hanno trovato il corpo del 46enne intorno alle 22, dopo aver dragato il corso d’acqua artificiale e averlo perlustrato con i sommozzatori arrivati dal comando di Ancona. L’uomo era ormai morto.

ricerche-tolentino-2-650x488

Sul posto è intervenuto il 118 per la constatazione della morte. Il magistrato di turno non ha disposto ulteriori accertamenti medico legali (autopsia o ispezione cadaverica) dando l’ok alla restituzione del corpo alla famiglia. Al momento il corpo sarebbe stato affidato al Comune in cui risiede in attesa di contattare i familiari.

(Redazione Cm)

Auto abbandonata nelle campagne, fine tragica delle ricerche: l’uomo trovato morto nel canale



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X