
I bagni pubblici di piazza San Martin
Bagni pubblici, Sergio Marzetti ci riprova e interpella il nuovo assessore al turismo Mara Orazi: il tema dei bagni pubblici a Civitanova torna al centro del dibattito cittadino con un “cavallo di battaglia” dell’ex consigliere comunale e assessore Sergio Marzetti che più volte ha segnalato l’assenza di un servizio pubblico indispensabile.
«Da molti anni si parla della carenza di bagni pubblici, ma senza che si arrivi mai a risposte operative – sottolinea Marzetti – altri comuni, più sensibili alla questione, inaugurano nuove strutture e attivano servizi dedicati. Civitanova, purtroppo, non riesce neppure a far funzionare l’unico bagno pubblico esistente in piazza San Martin».
Una mancanza che, di fatto, viene colmata dai gestori privati di bar e attività commerciali, costretti loro malgrado a mettere a disposizione i propri servizi igienici anche ai non clienti. «In questo modo — osserva ancora Marzetti — gli esercizi commerciali finiscono per svolgere il ruolo di veri e propri bagni pubblici, con tutti i disagi che questo comporta sia per i cittadini sia per gli operatori. Da assessore al Turismo, quando era sindaco Erminio Marinelli, ho realizzato e reso pienamente funzionante sette giorni su sette il bagno pubblico di piazza San Martin».
Da qui l’appello all’attuale assessora al Turismo, Mara Orazi, affinché si attivi per risolvere quella che definisce «una criticità che riguarda residenti e turisti perché il turismo — prosegue — non significa soltanto organizzare eventi e promuoverli per attirare visitatori, ma soprattutto garantire un’accoglienza adeguata e qualificata a chi viene e a chi vive in città».
Essenziali anche al lungomare sud.
bagni pubblici assenti gran parte del ' anno sia al mare nord che a sud comune svegliatevi siete pagati per spendere i soldi dei cittadini quando servono per loro e turismo incluso visto che porta denaro ...SVEGLIATEVI ...
Sono anni che i bagni vengono reclamati,in questo tempo di prostate e vesciche infiammate,solo ora vi illuminate di immenso. Stesse problematiche a Civitanova Alta. Mi raccomando usatela come merce di scambio alle prossime elezioni.
Ci sono tanti pini, e portoni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ulteriore cronica vergogna per CivitaBronx. Carenza da sempre che denota poco rispetto verso i turisti
Civitanova Marche dovrebbe seguire l’esempio di Macerata dove ai giardini e lungo le mura ha messo in opera bagni autopulenti che si aprono autonomamente dopo 15 minuti tempo più che congruo per fare i propri bisogni al modico prezzo di 10 centesimi di euro. Per questo servizio alle persone Macerata si merita un bel 10 in pagella.
nota dolente e vergognosa non avere un servizio essenziale, soprattutto nei riguardi di pensare anziane e portatori di handicap.