
Doppia cerimonia per la festa di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco. Ieri mattina i distaccamenti di Visso e Camerino hanno celebrato la solennità con due distinte commemorazioni: a Camerino nella cattedrale di San Venanzio e a Visso all’esterno della caserma del distaccamento.

Le celebrazioni, alla presenza delle autorità locali, hanno previsto la tradizionale benedizione degli uomini e dei mezzi. L’occasione è stata utile per tracciare un bilancio di un anno operativo particolarmente intenso. I vigili del fuoco si sono dimostrati impegnati su più fronti: dal supporto costante alla ricostruzione post-sisma ai soccorsi per incidenti in montagna e incidenti stradali. Particolarmente attivi i vigili del fuoco di Camerino, che operano ad ampio raggio sul territorio.

Nel frattempo si è concluso presso il distaccamento di Camerino il 14esimo corso di formazione per vigili del fuoco volontari, organizzato dal comando di Macerata. Tredici nuovi volontari hanno superato l’esame finale e entreranno a far parte dell’organico del distaccamento volontario di Apiro, potenziando la capacità di risposta sul territorio. Il comandante dei vigili del fuoco di Macerata ha espresso piena soddisfazione per il risultato conseguito.
(m. or.)











Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati