Monica Guerritore è “Anna”
«Volevo raccontare la vita dietro la “star”»

TOLENTINO - Al Multiplex Giometti oltre 150 persone per il debutto alla regia dell'attrice con la pellicola su Anna Magnani: l'assessore alla cultura Fabio Tiberi le ha donato una guida della città e il catalogo della Biennale dell'Umorismo

- caricamento letture
Guerritore

Fabio Tiberi, Mirella Valentini e Monica Guerritore

Al Muliplex Giometti di Tolentino, l’attrice e regista Monica Guerritore ha incontrato il pubblico durante la presentazione del film “Anna”, sulla vita di Anna Magnani, da lei scritto, diretto e interpretato.

La pellicola è stata proiettata nell’ambito della rassegna “La decima musa”, organizzata da Unitre, Un film poetico, romantico e nostalgico, che Monica Guerritore dirige e interpreta, restituendo, con il linguaggio del cinema e una costruzione narrativa intima, la forza e le contraddizioni di Anna Magnani: una figura mitica, vincitrice del Premio Oscar nel 1956 come migliore attrice protagonista del film “La Rosa tatuata”, che ha segnato per sempre la storia del grande cinema italiano. Ad accogliere la Guerritore l’assessore alla cultura Fabio Tiberi e la presidente di Unitre Mirella Valentini, che hanno donato una guida della città e il catalogo della Biennale internazionale dell’Umorismo nell’arte. Grande successo di pubblico, che ha visto il sold out della sala più grande, con oltre 150 presenze. Pubblico emozionato e commosso per l’interpretazione della Guerritore , che debutta nel film come regista.

Il film è stato introdotto a due voci da Alberto Cingolani e dalla stessa Guerritore, che ha ricordato: «Quello che ho voluto raccontare con “Anna” è la vita che c’è stata dietro di lei, quello che non si vede, oltre le capacità artistiche e le donne che ha interpretato: una vita complessa, grandi gioie ma anche grandi difficoltà. E un grande amore: pur avendo io interpretato tanti amori, è stato un grande onore rappresentarne uno così potente».

Monica Guerritore al Giometti per raccontare Anna Magnani



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X