Festa dello sport provinciale:
Stella d’Oro al Cus Camerino

MACERATA - L'onorificenza consegnata durante l'evento al teatro della Filarmonica. Il presidente Stefano Belardinelli: «Il massimo riconoscimento del Coni arriva in un bellissimo momento e sintetizza tutto il nostro lavoro»

- caricamento letture
cus-camerino-festa-sport

La delegazione del Cus Camerino alla Festa dello sport

Riconoscimento al Cus Camerino durante la Festa dello sport della provincia. Il tradizionale appuntamento annuale organizzato dalla delegazione provinciale del Coni si è svolto al teatro Società Filarmonica Drammatica di Macerata. In questa occasione, al Cus Camerino è stata ufficialmente consegnata l’onorificenza Stella d’Oro società al Merito Sportivo, un riconoscimento prestigioso che premia l’impegno e la dedizione del Centro universitario sportivo verso lo sport e la società.

L’onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della società ed esprimere la gratitudine da parte del Coni per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano.

A ricevere quest’importante riconoscimento il presidente del Cus Camerino Stefano Belardinelli, il segretario generale Roberto Cambriani, il rettore dell’Università di Camerino Graziano Leoni, il delegato allo sport Unicam Filippo Maggi e ai tanti collaboratori.

cus-camerino-festa-sport2-488x650

«La Stella d’Oro al Merito Sportivo conferita al Cus Camerino – ha detto il rettore Leoni – rappresenta un riconoscimento di straordinario valore, che premia anni di impegno, passione e professionalità e che ci riempie di orgoglio. Da sempre il nostro ateneo sostiene con convinzione tutte le attività sportive del Cus e negli anni ha fortemente creduto nell’importanza di investire nel potenziamento delle strutture, la cui eccellenza è riconosciuta oggi non solo a livello nazionale ma anche internazionale, conferendo allo sport un ruolo centrale nella formazione, nella crescita personale e nel benessere della comunità universitaria e del territorio. Questo risultato è merito di dirigenti, tecnici e atleti che ogni giorno contribuiscono alla crescita della nostra comunità e che ringrazio sentitamente. Lo sport è parte integrante della missione educativa di Unicam e questa onorificenza ci sprona a continuare a investire nella formazione e nel benessere delle nostre studentesse e dei nostri studenti».

cus-camerino-festa-sport1-366x650

«Il massimo riconoscimento del Coni arriva in un bellissimo momento e sintetizza tutto – le parole di Belardinelli -. Grandi eventi organizzati anche internazionali, tanti sport agonistici arrampicata sportiva, atletica, calcio a 5, judo, pallacanestro, pallavolo, sport invernali, tennis, tennistavolo, tiro con l’arco. Attenzione alla parità di genere, inclusione non solo sulle abilità fisiche ma anche per i tanti ragazzi e ragazze stranieri provenienti da tutto il mondo. Dual career, studio e sport e una grande attenzione dell’Università di Camerino sugli impianti sportivi ma anche a livello didattico e scientifico per quanto riguarda lo sport. Studenti coinvolti come tecnici, volontari, ecc. in attività spesso autoorganizzate. Una ottima collaborazione con le amministrazioni comunali di tutto il territorio a partire da Camerino. E poi il Coni e le Federazioni Sportive. Da ultimo Federcusi, Eusa e Fisu».

Il Coni premia le stelle dello sport



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X