
L’iniziativa di Guardia di finanza e Avis
Tre giornate dedicate alla donazione del sangue dei finanzieri. L’iniziativa si è svolta grazie alla collaborazione tra il comando provinciale di Macerata e l’Avis locale.
«Un gesto, quello del donare, che è impegno morale ancor prima che dovere civico – dicono dal comando provinciale -, fortemente sentito dai militari della Guardia di finanza, i quali continuano a distinguersi per il grande altruismo e la profonda sensibilità, nel donare un sorriso a chi soffre, nel dare sollievo a quanti legano la propria sopravvivenza alla disponibilità di sangue, alleviando in questo modo le sofferenze loro e dei loro familiari. Un atto di generosità e solidarietà».

All’esito dell’iniziativa, le fiamme gialle maceratesi hanno donato, complessivamente nelle tre giornate, 33 litri di sangue e 9,8 litri di plasma.
Il presidente dell’Avis provinciale di Macerata, Morena Soverchia, ha ringraziato i finanzieri «per la particolare attenzione e delicatezza dimostrata nel contribuire al benessere della collettività».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati