David Palombini ha i guantoni d’oro:
è campione d’Italia Under 15

BOXE - Il talento di Porto Recanati ha trionfato nella categoria 48 kg alla rassegna di Roseto degli Abruzzi

- caricamento letture
david-palombini-e1763566168522

David Palombini

David Palombini ha vinto la medaglia d’oro al campionato italiano Fpi, categoria 48 kg Under 15, svoltosi a Roseto degli Abruzzi nello scorso weekend.

Intorno al giovane talento di Porto Recanati si è stretto l’intero comitato Marche per l’affetto e la stima verso il maestro Palombini e l’orgoglio di voler mostrare e tutelare insieme un talento eccezionale del nostro territorio. “Tato”, come è soprannominato da tutti, aveva più di tutti gli altri atleti in gara fame di vittoria con dedica, con la determinazione negli occhi e il cuore gonfio ha disputato quattro match dagli ottavi alle finali tutti di alto valore tecnico/tattico e lucida potenza esplosiva.

La scalata al podio è iniziata agli ottavi battendo l’avversario del Veneto per sospensione cautelare al primo minuto della seconda ripresa, è proseguita ai quarti costringendo al conteggio l’avversario della Sicilia con un destro potente e veloce  al volto già all’inizio della seconda ripresa ma l’espressione massima del suo talento si è mostrata in semifinale contro un validissimo avversario toscano che lo ha costretto a dar sfoggio di tutte le sue abilità pugilistiche. In finale David ha prevalso contro un giovane atleta delle Fiamme oro allenato niente di meno che da Roberto Cammarelle.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X