Villa Ficana si colora d’autunno

MACERATA - Sabato all'Ecomuseo un laboratorio artistico dedicato ai più piccoli

- caricamento letture
Villa-Ficana_Archivio_FF-5-325x244

Villa Ficana

L’Ecomuseo delle case di terra Villa Ficana propone un nuovo appuntamento dedicato alla creatività dei più piccoli: “Ali d’Autunno. Quando le foglie mettono le ali”, un laboratorio artistico pensato per bambini dai 6 ai 12 anni, in programma sabato dalle 16 alle 18.

L’iniziativa nasce dal desiderio di far scoprire ai più giovani la bellezza nascosta nei dettagli della natura autunnale. Le foglie, con le loro forme e sfumature, diventano infatti il punto di partenza per creare piccoli uccelli immaginari, utilizzando tecniche semplici e immediate come la stampa naturale, il collage e il ricalco delle sagome. Prima dell’attività pratica, i partecipanti saranno guidati in una breve visita alla mostra fotografica “Il respiro della Terra” di Antino Cervigni, ospitata all’Ecomuseo. Gli scatti dell’autore offriranno uno sguardo ravvicinato sulle creature del cielo, avvicinando i bambini al mondo dell’osservazione e fornendo nuove ispirazioni per la fase creativa.

Il laboratorio si svolgerà nella Sala Blu dell’Ecomuseo dove ogni bambino potrà sperimentare liberamente e dare forma al proprio immaginario. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro giovedì. È previsto un contributo di 5 euro. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a museovillaficana@gmail.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X