Erica Mou a Monte San Martino:
musica, arte e bellezza
per Riverberi di RisorgiMarche

L'APPUNTAMENTO è per domenica 16 novembre dalle 15 alle 18 con la possibilità di una visita guidata al Museo Civico per unire la bellezza del territorio all'arte e alla cultura della rassegna

- caricamento letture
dc72eb64-f498-4760-8a14-6143f9805a2a-650x366

Erica Mou

La voce intensa e poetica di Erica Mou sarà la protagonista del prossimo appuntamento di Riverberi per RisorgiMarche, domenica 16 novembre con inizio alle 18 al teatro comunale di Monte San Martino, riaperto nel 2023 dopo un attento e accurato restauro.

Cantautrice tra le più originali della scena italiana contemporanea, Erica Mou porta sul palco il suo “Cerchi Tour”, accompagnata dal violoncello di Flavia Massimo e dalle percussioni di “Molla” Luca Giura. Un trio che intreccia suoni acustici, suggestioni elettroniche e lirismo cantautorale in un racconto intimo e luminoso, capace di toccare corde profonde e universali.

Il concerto rappresenta un nuovo tassello del percorso che RisorgiMarche porta avanti con il progetto Riverberi, una rassegna dedicata alla valorizzazione dei teatri storici e degli spazi acustici naturali, dove il suono si fonde con l’architettura e la storia dei luoghi. Un’esperienza che unisce musica, arte e territorio: sarà un pomeriggio all’insegna dell’arte nelle sue molteplici declinazioni tra paesaggio, musica e opere d’arte: dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare il Museo Civico, che custodisce i capolavori Crivelleschi tra cui il celebre polittico di Carlo e Vittore Crivelli. 

L’iniziativa si inserisce nella filosofia che da sempre anima RisorgiMarche: unire arte e territorio, valorizzare i luoghi dell’entroterra marchigiano e promuovere esperienze autentiche di bellezza condivisa, nel segno della sostenibilità, dell’inclusione e della lentezza.

Biglietti disponibili su: ciaotickets.com e per la visita guidata Museo Civico: dalle 15 alle 18 l’ingresso è di 5 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X