C’erano oltre 40 chilogrammi di marijuana nascosti in cinque pacchi e pronti e per la consegna nel magazzino di un corriere espresso di Civitanova. È quanto hanno scoperto i militari della Guardia di finanza di Civitanova nel corso di un controllo effettuato in un centro di smistamento di una società di spedizioni.
Durante l’ispezione, i finanzieri hanno notato alcuni pacchi che emanavano un forte odore riconducibile a sostanze stupefacenti. I pacchi erano privi di documentazione che attestasse l’esatta quantificazione del principio attivo contenuto nelle sostanze.
Dopo aver contattato il rappresentante legale della società destinataria e ottenuto la presenza di un suo delegato, è stata disposta l’apertura dei pacchi arrivati allo spedizioniere. All’interno sono stati trovati oltre 40 chilogrammi di marijuana, subito sequestrati. Il destinatario della spedizione, un civitanovese, identificato con certezza, è stato denunciato.
L’operazione di servizio si inserisce in una serie di controlli rafforzati a seguito di quanto concordato dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con ispezioni e monitoraggio dei magazzini dei corriere espressi della provincia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati