Furti nelle case a Pioraco e in cantiere, in 4 erano stati denunciati: un 23enne va ai domiciliari, un altro ha l’obbligo di firma. I quattro erano stati fermati e denunciati a settembre dai carabinieri delle stazioni di Pioraco, Fiuminata e Castelraimondo mentre erano in auto. Nel mirino dei militari sono finiti un 32enne, un 26enne e due 23enni, tutti residenti in provincia di Verona.
Dopo alcuni accertamenti, i quattro, impegnati nei cantieri della ricostruzione post sisma, erano stati denunciati per furto in tre abitazioni a Pioraco e in un cantiere edile. Durante la perquisizione i militari avevano rinvenuto dei tablet, cellulari, bigiotteria e grondaie in rame rubati dalle abitazioni e dal cantiere. Tutta la refurtiva è stata restituita ai proprietari.
Le indagini sono proseguite per un 23enne, S. D., il gip Giovanni Manzoni, dopo averlo ascoltato nell’interrogatorio di garanzia, ha applicato la misura dei domiciliari. Per un altro della banda è scattato l’obbligo di firma. Il 23enne è difeso dall’avvocato Rita Ciciani.
(aggiornato alle 11,10)
Operai della ricostruzione colpivano nelle case vuote: denunciati per furto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati