
La Banca Macerata Fisiomed di coach Giannini è pronta a tornare in campo. L’appuntamento è per domenica 26 alle 18 al Banca Macerata forum per l’esordio casalingo nella seconda giornata di Serie A2. Avversario di turno è la Consar Ravenna, formazione solida e ambiziosa, che potrà contare sull’ex biancorosso Samuil Valchinov. Curiosa coincidenza: l’ultima partita ufficiale disputata dalla Banca Macerata al Forum, 224 giorni fa, fu proprio contro i romagnoli. Il bilancio storico tra le due squadre è in perfetta parità: due vittorie a testa nei quattro precedenti. Entrambe hanno cominciato il campionato con il piede giusto, vincendo al tiebreak: Macerata in Sicilia e Ravenna in rimonta contro Porto Viro.
La Consar si presenta con una rosa rinnovata: solo cinque conferme rispetto alla scorsa stagione e innesti importanti come Dimitrov, Bartolucci e appunto Valchinov. Allenati da coach Antonio Valentini, i ravennati dovrebbero schierare Russo-Dimitrov in diagonale, Valchinov e Zlatanov in banda, Canella e Bartolucci al centro, Goi libero.
In casa biancorossa, Fall e compagni sono tornati subito al lavoro per preparare al meglio la sfida. L’obiettivo è dare continuità alla vittoria d’esordio, sfruttando l’entusiasmo e il calore del pubblico. Il capitano Fall ha così presentato il match: «Siamo reduci da un’ottima vittoria esterna e per confermarci credo che servirà una partita con pochi errori in qualsiasi fondamentale. Non sarà sicuramente una partita semplice, ma sarà la nostra prima partita in casa e speriamo che il nostro pubblico ci spinga». E su Valchinov ha aggiunto: «Non vedo l’ora che sia domenica, Samuil è un ottimo giocatore: sarà bello sfidarlo e giocare contro».
La sfida sarà visibile anche online: da questa giornata la piattaforma Dazn trasmetterà gratuitamente la partita in diretta, previa registrazione. L’appuntamento è al Forum: il campionato entra nel vivo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati