
Venti di burrasca, quaranta interventi dei vigili del fuoco nella notte. È questo il bilancio in provincia del maltempo che si è abbattuto nelle ultime ore sul territorio, con folate che hanno sferzato in quasi tutto il Maceratese, provocando soprattutto disagi al traffico. Non si sono registrate situazioni particolarmente gravi, ma i pompieri hanno dovuto rimuovere decine e decine di rami lungo le strade della provincia.

Intervento dei vigili del fuoco in via della Vela, Civitanova
I comuni più colpiti sono stati quelli di Macerata, Sarnano, Tolentino, Urbisaglia, Loro Piceno e Mogliano. Disagi anche sulla costa, con rami caduti in strada anche a Civitanova. Sempre a Civitanova, in via della Vela, intervento per mettere in sicurezza una grondaia pericolante.

Ramo sulla strada lungo viale della Rimembranza a Civitanova Alta
Il comando regionale dei vigili del fuoco fa sapere che, in totale, ci sono stati nelle Marche 140 interventi: 53 a Fermo, 40 appunto a Macerata, 25 ad Ascoli, 15 ad Ancona e 5 a Pesaro. Nella serata di ieri, nel centro di Ascoli, l’intervento più rilevante: una parte pericolante staccatasi da un tetto ha colpito una ragazza (leggi l’articolo), la squadra dei vigili del fuoco è intervenuta per la messa in sicurezza dell’area.


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati