Kouko salta la Maceratese,
l’Ancona perde pezzi ma carica i tifosi

SERIE D - Il grande ex fuori per infortunio nel derby, Gelonese squalificato. In casa dorica arriva il nuovo socio Alessandro Di Paolo: «Un capitolo importante per il club»

- caricamento letture
termoli-ancona3-e1757868820911-650x436

Kouko

di Andrea Cesca

Daniel Zinon Kouko dovrà dare forfait all’Helvia Recina di Macerata. Il grande ex della partita si è procurato un leggero stiramento domenica scorsa contro l’Unipomezia e dovrà seguire il derby dagli spalti. L’attaccante ivoriano capocannoniere dell’Ancona con 4 gol dieci anni fa vinse il campionato di Serie D con la maglia della Maceratese guidata da Giuseppe Magi. Non sarà l’unica assenza nelle file dei dorici, il giudice sportivo ha squalificato per due giornate il capitano Gelonese dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa allo stadio Del Conero, indisponibile per infortunio anche il centrocampista Mattia Matese.

L’Ancona battuta a domicilio nella gara d’esordio dalla capolista Ostiamare è reduce da sette risultati utili consecutivi in campionato e mercoledì scorso ha superato l’Atletico Ascoli nei sedicesimi di finale di Coppa Italia grazie ad una rete dell’ex Recanatese Zini. Nonostante l’avvio di stagione favorevole da parte della squadra allenata da Agenore Maurizi non si è placata la polemica con la società da parte degli ultras.

ancona-castelfidardo1

Per chiamare a raccolta i propri sostenitori il sodalizio guidato da Massimiliano Polci ha diramato un comunicato: «Ancona è una città, una passione, un cuore che batte forte in ogni istante – si legge nella nota diramata dalla Ssc Ancona – E questo va dimostrato ancora una volta! Domenica ci attende una partita che vale più di 3 punti: vale l’orgoglio, l’identità e l’amore per i nostri colori. La squadra ha bisogno di voi, del vostro calore, della vostra voce, della vostra presenza! Sentire il sostegno della nostra gente anche lontano dal Del Conero trasforma la fatica in forza, la tensione in coraggio, il sogno in realtà. Tutti insieme, uniti, per spingere la nostra squadra verso la vittoria! Riempite il settore ospiti, portate sciarpe, bandiere e la nostra voglia di lottare fino all’ultimo minuto. Trasferta a Macerata, tutti presenti! Facciamo sentire che Ancona non si ferma mai, che ovunque giochiamo c’è sempre una curva, una voce, un popolo intero a sostenerci». Ricordiamo che il botteghino dello stadio resterà chiuso il giorno della partita, i biglietti possono essere acquistati in prevendita sul circuito Vivaticket.

Alla vigilia della trasferta a Macerata è stato ufficializzato l’ingresso in società dell’imprenditore Alessandro Di Paolo. “Nella giornata di ieri si è tenuto a Roma l’incontro tra il presidente Massimiliano Polci e il nuovo socio Alessandro Di Paolo, durante il quale è stato formalizzato l’ingresso della Romana Film, società facente capo allo stesso imprenditore romano” ha fatto sapere la SSC Ancona. Di Paolo che ha già fatto capolino allo stadio Del Conero lo scorso mese ha così commentato: «La stima e l’amicizia che mi lega al presidente Polci è stata una componente fondamentale per far maturare questa decisione. È motivo di orgoglio poter far parte di una società con una storia così gloriosa. Sono molto soddisfatto del lavoro che è stato fatto fino ad ora e di quanto sta facendo la squadra. Sono certo che questo sodalizio possa rappresentare l’inizio di un capitolo importante per la SSC Ancona». Un ingresso che rafforza la solidità e la visione del club, la nuova componente societaria sarà rappresentata ufficialmente dell’avvocato Claudio Moretti.

L’arbitro della partita fra Maceratese e Ancona sarà Simone Palmieri della sezione di Avellino, assistenti Davide Carraretto di Treviso e Enrico Antonini di Bassano del Grappa. Domani la squadra sosterrà l’allenamento di rifinitura agli ordini di mister Agenore Maurizi e del suo staff al campo comunale “G. Sorrentino” di Collemarino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X