
La scuola dell’infanzia La Conchiglia
Tetto della scuola dell’infanzia con infiltrazioni, il Comune interviene con 35mila euro. La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria che interessano parte della copertura dell’asilo La conchiglia in via Ciro Menotti.
A seguito della segnalazione da parte della direzione scolastica dell’istituto comprensivo Via Ugo Bassi, l’ufficio tecnico ha effettuato un sopralluogo nel corso del quale è stata ravvisata la necessità di intervenire in copertura al fine di risolvere la problematica delle infiltrazioni d’acqua ricorrenti a seguito di forti piogge.
Si provvederà quindi alla fornitura e posa in opera di nuova guarnizione, alla realizzazione di una guaina impermeabilizzante con vernice protettiva, al ripristino di porzioni di solette esterne ed interne con tinteggiatura finale e realizzazione linea vita. Il dirigente del settore lavori pubblici ha dato mandato al servizio patrimonio edilizio, incaricando l’istruttore tecnico Daniele Brecciaroli come Rup dell’intervento.

La primaria di via De Pinedo
Altri 40mila euro saranno invece destinati alla scuola primaria di Via De Pinedo. Anche in questo caso si tratta di lavori straordinari di manutenzione della copertura che ha le medesime problematiche di infiltrazioni. Tecnicamente le lavorazioni da effettuare riguardano la rimozione di una porzione del manto di copertura. La realizzazione di una guaina impermeabilizzante e il ripristino di porzioni di cornicione ammalorato e tinteggiatura. Si procederà quindi alla tinteggiatura interna di stanze ed aule e alla realizzazione della linea vita su porzione di copertura.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati