Sorpreso con l’hashish nonostante su di lui pendesse un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, espulso dal questore. Un 25enne tunisino è finito nella rete della polizia, che tra mercoledì e venerdì ha messo in atto una serie di controlli tra Macerata, Civitanova e Porto Recanati con l’ausilio di unità cinofile del reparto prevenzione crimine di Perugia.
Il ragazzo una volta individuato, ha consegnato spontaneamente l’involucro contenente hashish ed è stato accompagnato in Questura per essere fotosegnalato in quanto non aveva documenti. All’esito degli accertamenti è risultato irregolare e nei suoi confronti è stato disposto, da parte del questore di Macerata Luigi Mangino, l’ordine di lasciare l’Italia entro sette giorni. Il tunisino è stato poi sanzionato per il possesso della droga. Il giovane già aveva un ordine di allontanamento dall’Italia emesso dal questore di Campobasso.
Nel corso dell’attività, sono stati controllati alcuni esercizi pubblici oltre agli avventori presenti. L’attività ha consentito di identificare oltre 200 persone di cui una buona parte stranieri, tutti in regola col permesso di soggiorno ad eccezione del 25enne tunisino. I controlli si sono incentrati sia nelle aree urbane che in quelle extraurbane e, in particolar modo, nei pressi delle stazioni ferroviarie, delle aree pubbliche e nelle zone del litorale civitanovese. Sono stati fermati oltre 100 veicoli e fatte alcune sanzioni amministrative nei confronti di alcuni conducenti per delle violazioni del codice della strada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati