Manutenzione di strade e terreni,
arriva una nuova ruspa

PIORACO - Il Comune ha acquistato il mezzo con i fondi della Fondazione Carima

- caricamento letture
pala-gommata-pioraco

La nuova pala gommata

Una nuova ruspa arriva a Pioraco, un mezzo che servirà per sistemare i terreni. La pala gommata Volvo L30tg sostituisce un’altra pala orma vecchia e sarà impiegata per una serie di attività fondamentali, tra cui la manutenzione delle strade comunali, la gestione delle aree verdi e il supporto a interventi di emergenza.

pala-gommata-pioraco-2-650x525

Grazie a questa nuova macchina, l’amministrazione comunale potrà garantire una maggiore rapidità e precisione nell’esecuzione dei lavori. Inoltre, sarà possibile ridurre i costi di manutenzione, migliorando la sostenibilità e la durata nel tempo delle attrezzature in dotazione.

pala-gommata-pioraco-3-488x650

«Questo strumento migliora la capacità operativa del nostro Comune – ha detto il sindaco Matteo Cicconi -, ma è anche un segno tangibile di quanto la collaborazione tra enti possa produrre risultati concreti per la comunità. Il nuovo mezzo ci aiuterà a proseguire con impegno e serietà nel nostro lavoro quotidiano teso anche a rendere la nostra città ancora più vivibile, nonché a contribuire alla tutela ambientale grazie alle minori emissioni e ad innalzare le condizioni di sicurezza per gli operatori».

L’acquisto del mezzo è stato finanziato dalla Fondazione Carima. A parlare anche il presidente Francesco Sabatucci Frisciotti Stendardi: «Oggi siamo riusciti a soddisfare il rinnovo del parco auto che comporta un impegno oneroso per le casse dei Comuni, in particolar modo per quelli di piccole dimensioni».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X