La nuova pala gommata
Una nuova ruspa arriva a Pioraco, un mezzo che servirà per sistemare i terreni. La pala gommata Volvo L30tg sostituisce un’altra pala orma vecchia e sarà impiegata per una serie di attività fondamentali, tra cui la manutenzione delle strade comunali, la gestione delle aree verdi e il supporto a interventi di emergenza.
Grazie a questa nuova macchina, l’amministrazione comunale potrà garantire una maggiore rapidità e precisione nell’esecuzione dei lavori. Inoltre, sarà possibile ridurre i costi di manutenzione, migliorando la sostenibilità e la durata nel tempo delle attrezzature in dotazione.
«Questo strumento migliora la capacità operativa del nostro Comune – ha detto il sindaco Matteo Cicconi -, ma è anche un segno tangibile di quanto la collaborazione tra enti possa produrre risultati concreti per la comunità. Il nuovo mezzo ci aiuterà a proseguire con impegno e serietà nel nostro lavoro quotidiano teso anche a rendere la nostra città ancora più vivibile, nonché a contribuire alla tutela ambientale grazie alle minori emissioni e ad innalzare le condizioni di sicurezza per gli operatori».
L’acquisto del mezzo è stato finanziato dalla Fondazione Carima. A parlare anche il presidente Francesco Sabatucci Frisciotti Stendardi: «Oggi siamo riusciti a soddisfare il rinnovo del parco auto che comporta un impegno oneroso per le casse dei Comuni, in particolar modo per quelli di piccole dimensioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati