Lavori in corso in contrada Montigliano
Una conduttura lunga tre chilometri per dire addio ai pozzi e ai rubinetti a secco. Dopo anni di attese e disagi, lunedì partiranno i lavori per portare l’acqua potabile in contrada Montigliano, dove una trentina di famiglie vivono da sempre senza un allaccio stabile alla rete idrica pubblica.
Una questione annosa che finalmente avrà una risposta definitiva: l’intervento, frutto di una lunga trattativa tra l’amministrazione comunale e Apm, metterà fine a una situazione che costringeva i residenti a fare affidamento su pozzi privati. L’opera, dal costo complessivo di 500mila euro, prevede la realizzazione di una nuova linea idrica suddivisa in due tratti, a cura di APM, mentre il Comune provvederà al rifacimento dell’asfalto lungo il tracciato.
«Sono molto soddisfatto perché si tratta di un impegno che ci eravamo presi in campagna elettorale e di una vicenda della quale mi ero iniziato a interessare già nella precedente amministrazione come assessore – sottolinea il sindaco Andrea Staffolani – Nei periodi di maggiore difficoltà, alcune famiglie dovevano scegliere se usare un elettrodomestico piuttosto che l’altro, se fare la doccia anziché avviare la lavatrice». «Sono stati necessari anni di dialogo e contrattazione con Apm, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa questo risultato davvero importante – aggiunge – grazie anche alla collaborazione con il presidente dell’Aato 3 Alessandro Gentilucci e il direttore Massimo Principi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati