Tampona un’auto e poi scappa a piedi, era andato a farsi curare al pronto soccorso: rintracciato e denunciato un 38enne. Le indagini sono state svolte dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Tolentino che sono intervenuti anche per un altro incidente a Caldarola dove hanno denunciato un 51enne per guida sotto l’effetto di stupefacenti.
Il 38enne del Maceratese era alla guida della sua auto quando nel centro abitato di Tolentino ha tamponato un altro veicolo con tre persone a bordo, facendolo uscire di strada. Intanto il 38enne ha abbandonato l’auto ed è fuggito a piedi nelle vie limitrofe. I carabinieri, intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, per i primi soccorsi e per i rilievi del sinistro, hanno avviato una serie di accertamenti per rintracciare l’uomo che dopo la fuga era andato al Pronto soccorso di Macerata per curare delle ferite.
Il 38enne è risultato positivo alla cocaina con un tasso superiore a 1000 nanogrammi su millilitro. Inoltre era alla guida nonostante la patente era stata ritirata e l’auto non era coperta da assicurazione. Così il 38enne è stato denunciato per omissione di soccorso, fuga dopo l’incidente, lesioni personali e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Invece l’incidente a Caldarola risale al mese scorso. Un 51enne, anche lui residente in provincia, ha perso il controllo dell’auto ed ha sbattuto frontalmente contro un’auto che percorreva l’altra corsia della strada provinciale 47. L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest e agli esami tossicologici in una struttura sanitaria ed è risultato positivo alla droga. Così i carabinieri lo hanno denunciato e hanno disposto il sequestro dell’auto e il ritiro della patente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati