Mattia Bottolo
Italvolley sul tetto del mondo. Gli azzurri battono per 3-1 la Bulgaria nella finale dei Mondiali nelle Filippine bissando il successo delle ragazze di qualche settimana fa e lo fa con una forte componente della Lube a dare la spinta.
I tre biancorossi Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo si infilano infatti la medaglia d’oro insieme risultando pedine importantissime nello scacchiere di coach Fefé De Giorgi, ex lubino come il coach della Bulgaria Gianlorenzo Blengini. E nei balcanici si mette comunque la medaglia d’argento al collo Alex Nikolov, schiacciatore della Lube, che dopo i 31 punti segnati in semifinale è stato il top scorer della finalissima con 23 punti.
«Ha del miracoloso quello che abbiamo fatto, dobbiamo metabolizzarlo ancora – dice Bottolo – si è chiusa un’estate incredibile e piena di sacrifici, ma impagabile. Siamo stati ampiamente ricompensati confermandoci campioni».
«Ora possiamo smettere di essere scaramantici, abbiamo vinto e dedichiamo il successo a Daniele Lavia – afferma Gargiulo – devo ancora capacitarmi di quello che abbiamo realizzato con la Nazionale, un gruppo che mi ha accolto benissimo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
FILIPPINE NON THAILANDIA