Spazio pubblicitario elettorale

Il campo da golf è abusivo,
denunciati proprietario e gestore

POTENZA PICENA - Militari in azione a Torrenova dopo un sopralluogo congiunto con l'Ufficio tecnico del Comune: nel mirino, oltre alla superficie da gioco, anche quattro strutture realizzate senza le necessarie autorizzazioni

- caricamento letture
carabinieri-forestali

I carabinieri forestali

Un campo da golf della superficie di 17 ettari completamente abusivo. Ci si sono imbattuti i carabinieri forestali di Recanati a Potenza Picena, in località Torrenova, che hanno denunciato proprietario del terreno e gestore dell’impianto sportivo.

carabinieri-forestali-2-650x488Le indagini sono partite a seguito di un sopralluogo effettuato lo scorso giugno insieme al personale dell’Ufficio tecnico del Comune. Nell’occasione è stata riscontrata la realizzazione abusiva anche delle strutture edilizie connesse all’attività in un’area classificata come zona agricola di salvaguardia paesistica ambientale e sottoposta quindi a tutela paesaggistica. In particolare, gli interventi edilizi eseguiti in assenza o in difformità delle dovute autorizzazioni urbanistico-edilizie, paesaggistiche e sismiche hanno riguardato la creazione di un campo da golf e quattro strutture edilizie connesse: un fabbricato adibito a deposito e rimessa attrezzi, un deposito sacche da golf e rimessaggio mezzi agricoli nonché punto di battuta coperto del campo pratica, un locale tecnico/deposito e dei muretti a cordolo nella parte esterna del fabbricato. E’ stato accertato un cambio di destinazione d’uso non autorizzato di un fabbricato a servizio dell’attività sportiva e un ampliamento di una pavimentazione esterna, oltre all’installazione di una pergotenda prima del rilascio del titolo edilizio da parte del Comune di Potenza Picena, avvenuto solamente a posteriori.

Il proprietario dei terreni e il gestore dell’impianto sportivo sono stati quindi denunciati per reati edilizi nonché per aver violato le norme a tutela dei beni paesaggistici previsti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X